27 ottobre 2012

"TERRASANTA TRA STORIA E ATTUALITA'" - CONVEGNO CON IL DELEGATO DEL SS. SEPOLCRO DI GERUSALEMME


"Lo zelo alla rinuncia in una società di abbondanza, 
il generoso impegno per i più deboli e i non protetti,
 la lotta coraggiosa per la giustizia e la pace"

Ordine equestre del SS Sepolcro di Gerusalemme

Venerdì 26 Ottobre presso il bel complesso dell' Hotel San Lorenzo & Santa Caterina a Pescia si è tenuto il Convegno con il delegato Provinciale dell' Ordine Equestre del SS.Sepolcro Prof. Filippo Lorenzi, dal titolo: "Terrasanta tra storia e attualità". Ha partecipato anche il prof. Perangiolo Mazzei Past Presidente LC Montecatini Terme che ha portato la sua esperienza cicloturistica di un bellissimo viaggio vissuto attraverso le sue svariate tappe sino ad Israele attraversando la Grecia, la Turchia e che per mezzo delle belle varie immagini proiettate nella sala del S.Lorenzo e' stato vissuto dai presenti con viva partecipazione. E' intervenuto al compimento delle due relazioni precedenti il Dott. Umberto Cecchi che ha portato la sua esperienza di giornalista prima e di inviato in missione di pace al tempo di Arafat quando le varie road map per arrivare alla pace fra gli israeliani ed i palestinesi erano state attivate dai canali diplomatici e ci ha regalato degli aneddoti (delle chicche!) da lui vissuti in prima persona. La sua partecipazione alla serata e' stata molto apprezzata dai presenti e visto l'interesse che tali argomenti hanno riscosso ci siamo ripromessi di organizzare un vero e proprio dibattito con esperti e addetti ai lavori sulle tre religioni monoteiste: l'ebrea la cristiana e la musulmana che cosi' difficilmente riescono a convivere. 






Durante la successiva conviviale il Past Governatore Michele Manzari ha provveduto a consegnare una targa al socio Roberto Salani per quello che ha fatto e che ci ha trasmesso come bell' esempio di comportamento lionistico durante i tragici eventi del terremoto in Emila. Un premio per l' impegno profuso e i risultati ottenuti nel Service distrettuale Dynamo Camp è stato consegnato al Past Presidente Arch. Cesare Dami.
Il Presidente Paolo Gangemi ha poi consegnato una targa al Governatore Michele Manzari per la bella annata lionistica da Governatore del Distretto 108La.