8 maggio 2014

VENERDI' 16 MAGGIO AL TEATRO YVES MONTAND DI MONSUMMANO TERME: UNA LUCE PER NICOL


Una serata simbolicamente dedicata al sostegno ad una bambina, Nicol, giovane emodializzata, recentemente sottoposta al trapianto di reni, con esito incerto, è quella che si volgerà al Teatro Yves Montand di Monsummano Terme venerdì 16 maggio alle ore 20:30.
Il ricavato sarà destinato all’ A.N.E.D (Associazione Nazionale Emodializzati).
La serata dal titolo “Una luce per Nicol” organizzata in collaborazione tra Lions Club Montecatini Terme ed il Comune di Monsummano Terme, vede alternarsi la tragedia e la commedia brillate.
Nella prima parte l’avvocato Claudio Casciani ed il medico Alessandro Troiano, attori per una notte, vestiranno rispettivamente le vesti di Bruto e di Marco Antonio in due famosi monologhi tratti da “Giulio Cesare” di Shakespeare. Lo spettacolo proseguirà con la divertente commedia brillante in vernacolo: “Due giorni a Natale” portata in scena da I Malerbi. I Malerbi sono una compagnia di Larciano, nata nel 1987 che ormai da tanti anni organizza sul nostro territorio spettacoli comici ed in vernacolo costantemente premiati dall’entusiasmo e dalle risate del pubblico. La storia si svolge negli anni 90.  Il Natale si avvicina, e, come in tutte le famiglie, anche in quella di Oreste e Carla, famiglia della media borghesia toscana, ci si sta preparando a trascorrerlo nel miglior modo possibile e con tanti bei propositi. Ma i programmi, si sa, spesso servono solo per essere sconvolti, specialmente quando la casa diventa un porto di mare, magari risparmiandoci però anche un po’ di quella incolore e noiosa normalità e portando tante risate. E questo sarà sicuramente un Natale da ricordare!