30 dicembre 2016

ATTIVITA' ANNUALE DEL LIONS CLUB MONTECATINI TERME

Siamo alla fine dell'anno ed è tempo di bilanci.
Il nostro Club vuole ricordare con questo album fotografico alcune della attività svolte sotto le presidenze di Franco Baldaccini e di Alessandro Troiano dal novembre 2015 ad oggi.
E' stato un anno intenso di avvenimenti e di services; dal Convegno sul volontariato del novembre 2015 al XXXIV Congresso Distrettuale del maggio di quest'anno, passando per numerose iniziative che hanno consentito di raccogliere fondi necessari per importanti interventi sul territorio.
E poi è arrivato il tragico terremoto nel Centro Italia che ha sollecitato l'immediata mobilitazione dei Lions di tutto il mondo, ed anche il nostro Club ha fatto la sua parte anche con l'aiuto determinante del Club Rotary Montecatini Terme-Pistoia Marino Marini.
Nel mese di ottobre, con il determinante aiuto della Banca di Credito Cooperativo di Montecatini Terme e Bientina, abbiamo inaugurato la nostra sede permanente, grande motivo di orgoglio.
Nell'annata in corso il Club è impegnato sui temi del centenario: fame, ambiente, salute e giovani, ed ha già effettuato il service sulla fame, utilizzando l'incasso di uno spettacolo teatrale per l'acquisto di 100 pacchi alimentari destinate alle famiglie bisognose, consegnati direttamente alle quattro parrocchie cittadine.
I prossimi sei mesi ci vedranno impegnati nella realizzazione degli altri services con il nostro entusiasmo e con l'impegno che caratterizza la nostra attività di servizio nello spirito del motto lionistico: WE SERVE.
A tutti il nostro Club augura un felice 2017, con la speranza che nel mondo possa tornare la pace.