30 aprile 2019

PREMIAZIONE CONCORSO YOUNG AMBASSADOR 2018-2019


Lunedi 29 Aprile alle 17,30, presso la sede del Lions Club Montecatini Terme, si è tenuta la premiazione per il Distretto 108 La Toscana del Concorso Internazionale Young Ambassador, che fin dal 2008 il Lions Club International ha annualmente organizzato, dimostrando interesse nei confronti dei giovani per i quali, a livello internazionale e multidistrettuale, ha sempre avuto l’intento di esaltarne le qualità individuali, sociali, espressive e relazionali. Erano presenti alla manifestazione il Presidente del Club montecatinese Andrea Spiombi, il Coordinatore Distrettuale del concorso e socio del medesimo Club, Orazio Bertelli, il Cerimoniere Umberto Ponzio e la commissione esaminatrice dei progetti dei candidati, composta dalla dottoressa Marisa Biancardi (operatrice specializzata nel sociale), dalla docente Annunziata Lisa e dalla dottoressa Elena Moncini (imprenditrice). 
Di fronte a un buon numero di presenti, soci Lions e non, sono state premiate con pieno erito per la loro assiduità ed impegno le tre finaliste, risultate tali dopo una selezione fra i diversi partecipanti al Concorso, a cui si chiedeva di progettare e promuovere un’attività sociale che potesse venire incontro alle necessità delle persone bisognose, migliorandone la qualità della vita.
Si è classificata al terzo posto, Aurora Ferullo (Liceo don Bosco di Montecatini Terme); al secondo posto, Jessica Sapio (Istituto Alberghiero di Montecatini Terme) e al primo posto, Anna Maria Zarkova (Liceo don Bosco di Montecatini Terme). La vincitrice parteciperà, secondo le modalità del Concorso, alle selezioni Nazionali, che si terranno a Montecatini Terme durante il Congresso Nazionale Lions il 25 Maggio prossimo. La bella manifestazione si è conclusa con un festoso brindisi.