14 marzo 2012

ONE SHOT ONE LIFE: UN VACCINO UNA VITA, I LIONS CONTRO IL MORBILLO


"One shot One life" (Un vaccino una vita) è l'iniziativa di Lions Club International Foundantion, insieme ad altri partner, per debellare in morbillo. 
Il morbillo è una delle principale malattie che causano la morte e che possono essere prevenute con il vaccino: ogni giorno muoiono 450 bambini.
Eppure per meno di 1 USD possiamo vaccinare un bambino per la vita. I Lions hanno la forza per salvare 157 milioni di bambini.
Nell'ambito di un progetto pilota, l'anno scorso, i Lions ed LCIF, con un sussidio della Bill & Melinda Gates Foundation e il sostegno dei ministeri della salute locali e altri partner della Measles Initiative hanno vaccinato oltre 41 milioni di bambini in Etiopia, Madagascar, Mali e Nigeria. E ora, mentre il nostro impegno si espande, i Lions hanno l'opportunità di aiutare i bambini in tutti i paesi in cui il morbillo rimane un grave problema di salute pubblica.
Ancora una volta la Bill & Melinda Gates Foundation lavora con i Lions per combattere il morbillo. La Gates Foundation sta spronando i Lions a mobilizzare 10 milioni USD. Per aiutare i Lions in questo sforzo, la Gates Foundation dona 1 USD ogni 2 USD raccolti dai Lions. Si tratta di un contributo corrispondente di un totale di 5 milioni USD, la più grande singola donazione nella storia di LCIF! Insieme, LCIF e la Gates Foundation quest'anno impegneranno un totale di 15 milioni USD per combattere il morbillo. La Fondazione Bill & Melinda Gates è stata creata da Bill Gates e da sua moglie Melinda French. Oggi è guidata da William H. Gates Sr. (padre di Bill Gates) e da Patty Stonesifer (ex membro della delegazione americana all'ONU); con un patrimonio di 28 miliardi di $ è oggi considerata la fondazione più grande del mondo, ed è attiva nella ricerca medica, nella lotta all'AIDS e alla malaria, nel miglioramento delle condizioni di vita nel terzo mondo e nell'educazione.



Testimonianze
"La dedizione dei Lions a collaborare con altri leader della società, impegnati e che la pensano allo stesso modo, può portare al raggiungimento di qualsiasi obiettivo nelle comunità locali."
   - Lion Vakkalanka Nagendra Pratap

"È meraviglioso... Forza, Lions, sradichiamo questa orribile malattia e vacciniamo tutti i bambini per meno di US$1 a vaccino."
   - PCC Lion Sylvia Fosberry

"I Lions lavorano per lavorare vite umane. Questa è una campagna importantissima, e noi siamo orgogliosi di collaborare con voi in questa impresa."
   - Hanaa Singer, Rappresentante UNICEF per il Nepal

"Questo è un lavoro davvero necessario. I servizi sanitari e sociali sono settori trascurati nel mio paese e siamo felici di ricevere il vostro aiuto."
   - Presidente Ram Baran Yadav, Nepal