4 giugno 2012

UNA BELLA GIORNATA DI FESTA ALL' OASI DYNAMO

Domenica 3 Giugno 2012, si è svolta, in una bella giornata di sole,  la festa dell' Oasi Dynamo. Durante la festa si è tenuta l' inaugurazione del centro visite "Melvin Jones" e del villaggio realizzato dai Lions Club del distretto 108La Toscana a  completamento del services dell' annata lionistica 2011-2012  che è stato fortemente voluto e portato avanti con grande impegno dal Governatore  Michele Manzari.
Durante la mattinata, presenti le più importanti cariche del Distretto, è stato inaugurato il nuovo centro "Melvin Jones"  e sono state tenute delle interessanti relazioni su i progetti di conservazione e gestione del' Oasi naturalistica con gli interventi di Antonella Grazini e del prof. Rosario Fico che ha tenuto una interessante conferenza sul lupo e sulla sua presenza in questo territorio.  
E' poi seguita una visita al vicino campo Lions. 
Il villaggio Lions, realizzato in una oasi del WWF, permetterà ai ragazzi ospitati dalla Dynamo Camp di Limestre di passare alcuni giorni immersi in una natura bellissima, selvaggia e incontaminata.
Grazie al contributo dei Lions Club sono state acquistate le tende e gli arredi, sono stati realizzati i bagni, un area per il ristoro perfettamente attrezzata e tutte le infrastrutture necessarie a una sicura e piacevole permanenza dei ragazzi ospitati al campo.  
Con l' aiuto della bella giornata di sole e della ottima organizzazione si è avuta una grande presenza di ospiti provenienti dai vari Clubs della Toscana e di amici che hanno così avuto l'occasione di  trascorrere una bella giornata insieme all' insegna dell' amicizia  e dello spirito di servizio che contraddistingue i  Lions.
I soci Lions che lo desideravano hanno poi potuto visitare la Dynamo Camp a Limestre.






Paolo Gangemi Presidente eletto LC Montecatini 2012-2013