20 ottobre 2013

"QUESTO FOLLE SENTIMENTO CHE...." SPETTACOLO PER IL CAMPO DISABILI AL TEATRO VERDI

Sabato 30 novembre 2013 al Teatro Verdi a Montecatini Terme sarà in scena "Questo folle sentimento che…", musical in due atti di Iacopo Mammoli e Martina Nesti a cura de I Ragazzi del Musical.
Un’avventura musicale, divertente e coinvolgente, ambientata negli indimenticabili anni '70, che narra le vicende di 14 personaggi, dei loro amori, delle loro amicizie, sulle note delle canzoni, interamente suonate e cantate dal vivo, di due miti della musica italiana: Battisti e Mogol.
La storia si svolge in un appartamento abitato da quattro ragazzi che si ritrovano inaspettatamente a festeggiare un addio al nubilato la sera del 29 settembre 1976, un giorno qualunque all'apparenza, come quello che ognuno di noi vive quotidianamente, e proprio per questo speciale, perché quel giorno non è fatto soltanto di parole, ma di musica, di canzoni, che ce lo stamperanno nella mente per sempre.
La compagnia de I Ragazzi del Musical nasce ufficialmente nel 2009 dall'incontro di un gruppo di cantanti, attori e ballerini, al laboratorio di perfezionamento di Musical  Arteinscena, la scuola diretta da Simona Marchini e dal grande coreografo Franco Miseria, nei locali dello storico Politeama Pratese. Dal giorno del loro debutto I Ragazzi del Musical hanno portato in scena innumerevoli rappresentazioni ed esibizioni in Italia e all’estero, approdando anche a Wangen in Germania e a Orly alle porte di Parigi.
L’incasso di questo spettacolo, organizzato dal Distretto 108La con il supporto del Lions Club Montecatini Terme, sarà interamente devoluto in beneficenza per sostenere il Campo Toscana Disabili e il Campo Solidarietà Giancarlo Poggi. Questi campi sono nati per offrire a giovani disabili, stranieri e/o italiani, in una struttura attrezzata e collaudata a loro dedicata, opportunità di incontro e di aggregazione con scambi di esperienze. Aiutarli a sviluppare le proprie potenzialità attraverso attività di gruppo, culturali, ricreative, sportive e turistiche e far conoscere anche la Regione Toscana sotto i vari aspetti turistici e socio-economici.
Oltre ai disabili saranno ospitati anche giovani normodotati, di età compresa tra i 20 ed i 25 anni, appartenenti al Campo Solidarietà “Giancarlo Poggi”, i quali condivideranno l’esperienza con i giovani disabili.