5 dicembre 2013

LE MUSICHE DI LUCIO BATTISTI AL TEATRO VERDI DI MONTECATINI PER IL CAMPO DISABILI

In un Teatro Verdi trascinato dalla intramontabili musiche di Lucio Battisti, si è svolto sabato 30 novembre a Montecatini Terme, lo spettacolo di beneficenza “Questo folle sentimento che…” destinato ad una raccolta fondi per il Campo Disabili Lions, uno dei progetti di solidarietà più belli portato avanti dai Lions toscani.
Il responsabile del Campo Disabili, Prof. Giovanni Marello, ha presentato gli obiettivi del Campo Disabili ed il Presidente del Lions Club Montecatini Terme, Prof. Orazio Bertelli, ha salutato e ringraziato i presenti. E’ seguito il saluto del Comune di Montecatini Terme, patrocinante l’iniziativa, rappresentato da Beatrice Chelli.  
Lo spettacolo, un musical in due atti di Iacopo Mammoli e Martina Nesti a cura de I Ragazzi del Musical, è stato seguito da un pubblico attento e coinvolto ed accompagnato da frequenti cori e applausi di una platea entusiasta della bella esibizione.
La storia è un’avventura musicale, divertente e coinvolgente, ambientata negli indimenticabili anni '70, che narra le vicende di 14 personaggi, dei loro amori, delle loro amicizie, sulle note delle canzoni, interamente suonate e cantate dal vivo, di due miti della musica italiana: Battisti e Mogol.
Al termine della serata si è tenuta una estrazione di premi messi a disposizione da due tra i più noti alberghi di Montecatini Terme, l’ Hotel Tamerici&Principe e l’ Hotel Adua che con dei percorsi nelle loro belle spa e cene al lume di candela hanno dato il loro prezioso contributo a questa importante iniziativa di solidarietà.
L’intero e consistente ricavato della serata è stato devoluto in beneficenza al Campo Disabili Lions, un progetto nato per offrire a giovani disabili, stranieri e italiani, opportunità di incontro e di aggregazione con scambi di esperienze e per aiutarli a sviluppare le proprie potenzialità attraverso attività di gruppo, culturali, sportive e turistiche.