7 aprile 2014

UNA “NOTTE DI MUSICAL” PER IL CAMPO DISABILI LIONS

Giovedi 8 Maggio al Teatro Verdi a Montecatini Terme sarà in scena "Notte di musical” uno spettacolo in due atti scritto e diretto dai Ragazzi del Musical, che narra le vicende di una Compagnia costretta a vivere una notte improbabile all’interno di una sala prove. Il prossimo debutto è vicino, ma cosa porteranno sulla scena è ancora un mistero… La notte saprà consigliare o non farà altro che aumentare i dubbi dei nostri protagonisti?
Un’avventura ricca di sorprese, divertimento e colpi di scena, il tutto accompagnato dalle canzoni dei Musical più famosi, da Grease a Mamma Mia, da Moulin Rouge ai Blues Brothers, e tantissimi altri, condito con comicità e fantasia. Un viaggio che riuscirà a stupirvi nel magico mondo del Musical!
I Ragazzi del Musical sono un gruppo di amici, cantanti, attori e ballerini, che si sono conosciuti al laboratorio di perfezionamento di Musical ARTEINSCENA, la scuola diretta dal grande coreografo Franco Miseria nei locali dello storico Teatro Politeama Pratese. Nel 2009, spinti dal grande amore per il teatro e la musica, hanno deciso di proseguire l’esperienza mettendo su una loro compagnia teatrale. Gli autori sono Iacopo Mammoli, Lorenzo Micheletti e Martina Nesti. L’incasso di questo spettacolo, organizzato dal Distretto 108La con il supporto del Lions Club Montecatini Terme, del Lions Club Pistoia Fuorcivitas e del Lions Club Pistoia, sarà interamente devoluto in beneficenza per sostenere il Campo Toscana Disabili . Questi campi sono nati per offrire a giovani disabili, stranieri e/o italiani, in una struttura attrezzata e collaudata a loro dedicata, opportunità di incontro e di aggregazione con scambi di esperienze. Aiutarli a sviluppare le proprie potenzialità attraverso attività di gruppo, culturali, ricreative, sportive e turistiche e far conoscere anche la Regione Toscana sotto i vari aspetti turistici e socio-economici. Oltre ai disabili saranno ospitati anche giovani normodotati, di età compresa tra i 20 ed i 25 anni, appartenenti al Campo Solidarietà “Giancarlo Poggi”, i quali condivideranno l’esperienza con i giovani disabili.