15 dicembre 2021

COLLABORAZIONE TRA ASSOCIAZIONI - Fondazione MAiC Pistoia

Lions Montecatini Terme, seguendo il motto LIONS "WE SERVE", è molto attento alle esigenze delle realtà locali.

Tale attenzione porta infatti a diverse collaborazioni anche con ulteriori associazioni.

Una tra tutte, la FONDAZIONE MAiC di Pistoia. 
La Fondazione Maria Assunta in Cielo Onlus (MAiC Onlus) è un ente not for profit costituito nel 1989 a Pistoia, su iniziativa di un gruppo di volontari già da anni impegnati nell’associazionismo di ispirazione cattolica e nelle attività a favore delle persone con disabilità. Già dal 1963, infatti, operava a Pistoia una associazione di genitori, fondata da Alemagna Ancillotti, con lo scopo di curare i bambini con disabilità.

La mission della Fondazione è quella di operare sul territorio a sostegno delle persone con disabilità più complessa e delle loro famiglie, lungo l’intero arco della vita, dai primi giorni di vita alla terza età. Promuovere nuovi progetti per la riabilitazione e l’integrazione delle persone con disabilità, nello spirito della sussidiarietà e seguendo i risultati della ricerca e dell’innovazione nel campo della riabilitazione. Essere a fianco nelle persone con disabilità e delle loro famiglie, nello spirito della solidarietà. Il loro motto è: La bellezza di riabilitar-si alla vita!

Il Lions si è subito visto vicino a questa mission, insieme anche al LEO Club, collaborando con esso per la buona riuscita di vari Campi estivi per ragazzi disabili.

Oggi il Lions Club Montecatini Terme dona alla struttura n.3 poltrone motorizzate per aumentare ancora di più il confort delle persone ospitate nei centri.