29 giugno 2012

PASSAGGIO DELLA CAMPANA AL LIONS CLUB MONTECATINI TERME


I due Presidenti e il "tocco della Campana"
Il 26 Giugno 2012, in una bella serata estiva, presso l' Hotel Tamerici&Principe del nostro socio Eugenio Pancioli si è tenuta la tradizionale conviviale per il "Passaggio della Campana" dal presidente uscente per l'anno sociale  2011 - 2012 Cesare Dami, al nuovo presidente 2012-2013 Paolo Gangemi.
Erano presenti i presidenti di club vicini tra cui il Past President di LC Pescia Lio Moroni e sua Eccellenza Monsignor Giovanni De Vivo, Vescovo di Pescia.
Il presidente uscente, architetto Cesare Dami, ha ripercorso i momenti principali e i progetti più importanti del suo anno sociale con le numerose iniziative sia culturali che benefiche che lo hanno contraddistinto. 
La nomina
Tra le principali iniziative il sostegno al service distrettuale per Dynamo Camp che ha portato ad un' ottima raccolta economica che si è tradotta nella realizzazione di importanti infrastrutture per il campo Oasi Dynamo. Tutto questo è stato possibile grazie all' organizzazione di eventi che hanno avuto una grande partecipazione:  spettacoli teatrali, tornei di burraco, lotterie etc. Da segnalare inoltre l' adesione del Lions Club Montecatini Terme al service nazionale Progetto Martina con soddisfacenti risultati. Sono stati poi tracciati e delineati i percorsi per ambiziosi services futuri come il recupero della fontana in piazza della stazione a Montecatini e il contributo alla realizzazione della pista ciclabile nel Padule di Fucecchio.
Il nuovo presidente Paolo Gangemi, con un toccante e sentito discorso, ha individuato nello spirito di servizio e nella partecipazione attiva dei soci i punti salienti del programma del suo anno lionistico.
Lo Staff
In particolare ha illustrato il service distrettuale del nuovo Governatore della Toscana dott. Marcello Murziani che si incentra su un tema di scottante attualità ossia l' individuazione di strumenti e progetti atti a contrastare l'emergente problema della povertà diffusa.  
Ha poi presentato i suoi più stretti collaboratori: il Tesoriere e Vice Presidente Nicola Gentili, il Segretario Roberto Agnelli e il Cerimoniere Alessandro Troiano.
Durante la serata sono poi stati consegnati i tradizionali riconosciumenti e premi ai soci che si sono particolarmente distinti per l' impegno profuso durante l'annata lionistica 2011 - 2012.
La cerimonia si è quindi conclusa, tra gli applausi generali, con il tradizionale " tocco della campana" che inaugura e apre ufficialmente la nuova annata lionistica.