11 aprile 2016

14 MAGGIO 2016 MONTECATINI TERME - XXXIV CONGRESSO DISTRETTO 108LA


Lions Club Montecatini Terme,organizzerà il 14 maggio 2016 il 34° Congresso del Distretto Lions 108La ToscanaForti dell’ esperienza maturata con più Congressi Nazionali e Distrettuali, accettiamo orgogliosamente questa sfida.
Per un giorno Montecatini Terme diventerà il palcoscenico su cui i delegati di più di  3.000 Lions provenienti da tutta la Toscana in rappresentanza dei 91 Club che fanno parte del Distretto si troveranno a fare un bilancio della loro annata passata e a tracciare le linee guida che ne indirizzeranno il futuro, oltre che a eleggere la propria struttura di governo.
Il Congresso rappresenta il momento assembleare più significativo della attività del Distretto al quale dovrebbero partecipare non solo i Delegati, che hanno diritto di voto, ma anche Soci di tutti i Clubs del Distretto. La presenza è espressione di interessamento attivo alla crescita, allo sviluppo e al rinnovamento della Associazione che, ferma nella salvaguardia dei valori e degli scopi lionistici, non può esimersi dal confronto con i cambiamenti sociali, culturali, economici di una società non sempre attenta alla dignità della persona.
Al Congresso si partecipa alla verifica delle attività svolte, alla espressione di fiducia ai nuovi eletti, all’ascolto delle linee programmatiche, alla presa di coscienza degli  impegni futuri da realizzare, dare continuità a quei services ed impegni che non sempre possono esaurirsi in un solo anno sociale. Fondamentale è la sinergica collaborazione tra tutti i Soci, il Governatore, il Vice Governatore e le strutture del Distretto per perseguire gli stessi obiettivi e gli stessi scopi comuni a tutti i Lions.
La location prescelta è il Palazzo dei Congressi di Montecatini Terme.
Il Palazzo dei Congressi è uno dei simboli di Montecatini, uno straordinario spazio modulare che offre i più moderni servizi e rappresenta la più avanzata vocazione cittadina. Il Palazzo dei Congressi dà una risposta adeguata alle necessità più diverse di comunicazione e di creazione d'immagine in occasione di conventions, di seminari, di convegni scientifici e di meetings di più diversa natura. 3500 metri quadrati, suddivisi su quattro piani, al centro della città, nel cuore dei parchi termali a poche decine di metri dai più importanti alberghi .
In contemporanea al Congresso saranno organizzate visite alle più importanti e belle realtà della zona di Montecatini Terme: le Terme, in particolare le monumentali Terme Tettuccio, Montecatini Alto, splendido borgo medioevale, che potrà essere raggiunto con la bella teleferica, e il museo di arte moderna di Montecatini, il MOMA, che si può fregiare di un importatissimo quadro di Mirò.
Un’ottima occasione, insomma, per conoscere Montecatini Terme.