25 gennaio 2012

LIONS CLUB & ADRIANO PANATTA: CENA BENEFICA DI GALA A FAVORE DELLA “DYNAMO CAMP” DI LIMESTRE


Il Lions Club Montecatini Terme organizza per sabato 11 febbraio 2012 alle ore 20.15, presso la Fattoria Medicea di Monsummano Terme, una serata di gala a scopo benefico. La serata sarà resa interessante dalla presenza del grande tennista degli anni 70, Adriano Panatta, che interviene con entusiasmo e gratuitamente e che intratterrà con aneddoti e particolari avvenimenti relativi alla sua grande carriera tennistica.  
Giocatore di grandissima classe e immenso talento, Panatta fu amatissimo dal pubblico italiano per il grande spettacolo che era in grado di offrire nei suoi match. Adriano si mise in luce per la prima volta nel 1970, quando ai campionati nazionali assoluti battè l'allora indiscusso numero uno d'Italia Nicola Pietrangeli .

Nel 1976, il suo anno migliore, raggiunse i primi posti della classifica mondiale grazie ad ottimi risultati, tra cui le vittorie di Roma e del Roland Garros, e la conquista della Coppa Davis a Santiago del Cile. Adriano vanta anche un singolare primato: è stato l'unico giocatore capace di battere Bjorn Borg al Roland Garros. Il ricavato della serata sarà interamente devoluto al service a favore della “Dynamo Camp” di Limestre (PT): Dynamo Camp è una associazione no profit di Terapia Ricreativa, primo in Italia, appositamente strutturato per bambini affetti da patologie gravi e croniche in terapia e nel periodo di post ospedalizzazione. Il Camp è rivolto gratuitamente a bambini da 7 ai 17 anni. Dynamo Camp, che è nata dal sogno dell’attore Paul Newman, intende offrire a centinaia di bambini la possibilità di riappropriarsi della propria infanzia attraverso un programma che, in totale sicurezza e allegria, li porti a ritrovare e acquisire fiducia in loro stessi e nelle proprie potenzialità.  
Il Camp prevede anche programmi specifici rivolti ai genitori e ai fratellini sani di questi bambini, coinvolgendo così tutta la famiglia che ha dovuto affrontare la delicata situazione della malattia. Tutti i bambini e i ragazzi possono partecipare all'esperienza del Camp gratuitamente, grazie a contributi generosi da parte di individui, società, fondazioni e altre organizzazioni.
Alla serata,nata da una iniziativa del socio Eugenio Pancioli, sono invitati tutti i soci degli otto club della Zona di Pistoia, con la presenza del Governatore Distrettuale Michele Manzari.